Ancora sul blog: oggi mi do un voto… (e non è alto)

Ieri ti avevo raccontato di come stavo pensando di effettuare alcune modifiche nello stile di gestione di questo blog. Oggi continuo un po’ l’argomento.

Beh, se dovessi darmi un giudizio su come ho tenuto questo blog, direi questo…

Bene per la costanza. Pubblicare un articolo al giorno non è male (e senza neanche tanta fatica, usando i trucchi di cui ti ho già parlato).

Discreto sui contenuti. Penso che alcuni articoli siano stati abbastanza interessanti.

Tra i miei articoli preferiti per i contenuti, cito questo e questi sul copywriting, oppure questo sulla consulenza.

Altri articoli avevano una funzione precisa (ed egoistica da parte mia!) di dimostrare credibilità. Ad esempio questi casi studio.

Altri invece avevano uno scopo persuasivo “occulto”. Questo per esempio è un articolo molto furbetto. Se hai studiato le strategie di marketing che uso, sai anche perchè!

Altri articoli, invece, si vede che li avevo scritti di fretta e male. Un articolo come questo, ad esempio, forse potevo anche risparmiarmelo! Troppo povero di contenuti.

Come personalità espressa nel blog, non sono soddisfatto. Avevo iniziato discretamente, poi anzichè migliorare sono sceso di qualità.

Sì, lo so, lo stile diretto e colloquiale può piacere. Ma non è abbastanza. Soprattutto se confrontato con altri esempi (e penso ad alcuni marketer americani) sono stato sotto la sufficienza.

Elementi multimediali forse ne ho usati troppo pochi. Vedi qui e qui. Ma poco altro.

Insomma, partendo da questi punti e quelli detti ieri, sto preparando una nuova strategia di blogging. Domani ti faccio avere altri dati.

  • http://paoloorlando.info/?p=41 Blog ed email marketing at WEB MARKETING : UN BLOG PER TUTTI

    [...] Continuo a parlarti di blog e di quello che ho in mente di fare. Ne avevamo parlato già qui e qui. [...]

blog comments powered by Disqus