Hai qualcosa di unico da offrire?

Nei giorni scorsi abbiamo visto alcuni spunti su come puoi potenziare un business offline utilizzando l’online.

E di come a volte sia possibile trovare una soluzione semplice ed elegante per migliorare il proprio modello di business.

Oggi desidero continuare con il ragionamento su come poter sviluppare con Internet un business offline, intrappolato nelle sue cose ed incapace di crescere.

Ne avevamo già accennato un paio di giorni fa: il web spesso è differente dal mondo offline.

Per aver successo nel web, è meglio offrire qualcosa di unico o speciale, che una nicchia di persone desidera.

Nel tuo business offline, hai qualcosa di unico e speciale da offrire ai clienti? qualcosa che anche persone distanti geograficamente vorrebbero?

Nota: è importante che questo qualcosa di speciale sia un servizio o un prodotto che la gente desidera.

Come verificare se hai la tua nicchia di mercato? beh, ad esempio controlli sullo strumento delle parole chiave di Google Adwords.

Verificato di avere un mercato, puoi iniziare a promuoverti su web. Non occorrono grandi investimenti. E in poco tempo puoi capire se la tua idea piace o no.

A quel punto puoi iniziare a lavorare su altri 2 aspetti che io considero importanti: dovrai trovare il tipo di offerta che ti fa guadagnare di più (leggi questo articolo).

E poi, potrai iniziare ad automatizzare i processi e costruire un sistema che si adatti al tuo stile di vita preferito. In modo da dover investire meno tempo nella gestione del business.

Però la prima cosa è trovare il giusto mercato e la giusta offerta. Qualcosa di speciale che tu possa offrire, e che la gente voglia. Magari anche se si trova distante dalla tua località. In questo modo ha senso fare campagne di acquisizione clienti via web. In Italia ma, in alcuni casi, anche all’estero.

  • http://www.venicemarketingreport.com/modelli-di-business/modelli-di-offerta-un-caso-pratico/ Modelli di offerta: un caso pratico — Venice Marketing Report

    [...] altre considerazioni su un tema simile, puoi leggere questo articolo sulle offerte online. blog comments powered by Disqus var disqus_url = [...]

  • http://faithblogs.com/joyquotes/ Joy Quotes

    Joy Quotes…

    [...]we like to honor other sites on the web, even if they aren’t related to us, by linking to them. Below are some sites worth checking out[...]…

blog comments powered by Disqus